Azienda

IRCPack s.r.l. è un Istituto di Ricerca e Consulenza sul Packaging alimentare fondato nel 2006 da Valter Rocchelli e situato nel cuore dell’Oltrepò Pavese. Grazie alla presenza di un gruppo di consulenti altamente qualificato, IRCPack si propone come punto di incontro e di collaborazione fra le aziende alimentari e quelle del settore imballaggio.

I nostri consulenti sono in grado di soddisfare le esigenze di tutte le realtà appartenenti alla filiera dell’imballaggio per alimenti, dai produttori di materie prime, trasformatori, converter, stampatori fino agli utilizzatori finali. IRCPack è un partner affidabile in grado di consigliare la soluzione analitica corretta per garantire l’idoneità dei prodotti finiti al contatto con gli alimenti secondo le normative vigenti. Gli imballaggi di qualsiasi natura, plastica, carta e cartone, cellulosa rigenerata, vetro, alluminio e leghe metalliche, legno, sughero, gomma, ceramica, devono essere sottoposti a controlli analitici in modo da poter dimostrare la conformità e l’idoneità; al contatto con gli alimenti.

Il continuo aggiornamento e l’ampliamento dei servizi offerti ha permesso ad IRCPack di acquisire, nel tempo, un numero sempre maggiore di clienti, la cui soddisfazione rappresenta sia un punto di forza che l’obiettivo continuo da perseguire.




Perche scegliere noi

I punti di forza che ci contraddistinguono sono la cortesia, l’affidabilità, la flessibilità ma soprattutto le irrinunciabili battute del Dr. Rocchelli in dialetto pavese. Fra i modi di dire che più ci rappresentano citiamo: “Ofelè fa el to mesté” cioè “Pasticciere, fai il tuo mestiere”. 

Il nostro motto è fare solo ciò in cui siamo competenti. La nostra competenza sul packaging alimentare è il nostro mestiere!

COMPETENZA   AFFIDABILITA’   CORTESIA